Superbike Assen, prove 1 Toprak davanti, provate a prenderlo

Corse di Moto SPORT

Toprak Razgtalioglu non ha mai vinto in Superbike ad Assen, ma con la BMW vuole arrivare là dove non è mai riuscito con la Yamaha. Il fuoriclasse turco è stato il più veloce nella prima sessione, partita con l’asfalto umido ma poi conclusa in condizioni pressochè normali. Toprak precede Alex Lowes, con la Kawasaki, e … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Gardner in questo 2024 è andato vicino al podio sulla pista di casa di Phillip Island e vanta un quarto posto come miglior prestazione. (WorldSBK)

Le qualifiche del sabato potrebbero quindi nuovamente decidere le sorti del weekend, e molto dipenderà proprio dall'interpretazione delle condizioni del tracciato. Il meteo variabile del circuito olandese però potrebbe fare la differenza, sopratutto nelle qualifiche, ma le sensazioni sulla moto sembrano migliorate. (GPOne.com)

Al TT Circuit la variabile meteo può scombinare i piani ed è importante farsi trovare pronti. I piloti non hanno corso in condizioni ideali, al mattino la pista era umida e nel pomeriggio dopo una prima parte sull’asciutto ha cominciato a piovere. (Corse di Moto)

Nel primo turno di libere del mattino, che si era corso su pista asciutta, era stato Toprak Razgatlioglu a far segnare il crono migliore (1’35”684) e a precedere Alex Lowes, Alvaro Bautista, Remy Gardner e Jonathan Rea, con Andrea Iannone e Nicolò Bulega a rincorrere in nona e decima posizione rispettivamente. (Moto.it)

Valgono i tempi siglati sull'asciutto delle FP2 durante le prove libere della terza tappa della stagione 2024 della Superbike sullo storico TT Circuit di Assen. Prove dominate dal maltempo, nel pomeriggio scatta la bandiera rossa a 17 minuti dal termine per questioni di sicurezza, il forte vento in curva 8 sposta pericolosamente le barriere di protezione, i piloti rientrano ai box e inizia a piovere. (La Gazzetta dello Sport)

Va in archivio con il miglior tempo di Alvaro Bautista la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2024, terzo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike. Una FP2 condizionata almeno nella parte finale dal maltempo, con il forte vento e la pioggia che hanno causato una breve bandiera rossa e l’impossibilità per i piloti di migliorare i propri tempi sul giro. (OA Sport)