Gravina: "Cinque italiane in Champions grande risultato per tutto il movimento"

Tutto Juve SPORT

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato ai taccuini dell'agenzia di stampa 'Adnkronos' la notizia delle cinque squadre italiane che si qualificheranno alla prossima Champions League: “La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano", ha detto. (Tutto Juve)

Su altri media

Le due squadre italiane portano a casa un risultato positivo e di estensione nazionale. Fiorentina e Atalanta ottengono il passaggio del turno e l’Italia l’anno prossimo avrà di diritto le sue 5 squadre in Champions League (Labaro Viola)

L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (CalcioNapoli1926.it)

La Grecia è la nazione peggio piazzata nel ranking con ancora una squadra in corsa (l'Olympiakos in Europa Conference League). La Germania ha il maggior contingente in Champions League con due squadre (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) e l'Italia lo ha in Europa League (Roma e Atalanta). (Fantacalcio ®)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

"La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League. (Fcinternews.it)

"La Roma ha fatto bene a chiedere, visti gli impegni europei. TMW Radio Jacobelli: "Che soddisfazione Gasp. Milan, tracollo non è colpa di Pioli" (TUTTO mercato WEB)