Take-Two chiuderà Roll7 e Intercept Games, i team di OlliOlli e Kerbal Space Program?

Take-Two ha intenzione di chiudere due dei suoi studi, nello specifico Roll7 e Intercept Games, ovverosia i team di sviluppo autori delle serie OlliOlli e Kerbal Space Program, rispettivamente. A riportare la notizia è Jason Schreier, che sulle pagine di Bloomberg ha parlato di una nota interna passata ai dipendenti di Roll7 e di un avviso inviato tramite il Washington State Employment Security Department per quanto riguarda invece il licenziamento di settanta persone in Intercept Games. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come riferito da GamesIndustry.biz, sembra che Take Two abbia di fatto licenziamento la maggior parte del personale impegnato in Private Division, oltre ad aver chiuso i team Roll7 e Intercept Games , cosa che desta scalpore considerando il successo riscosso dalla serie Kerbal Space Program da parte di quest'ultima e i grandi riconoscimenti da parte della critica per i giochi di Roll7 come Rollerdrome e OlliOlli World . (Multiplayer.it)

Lo riporta Jason Schreier sulle colonne di Bloomberg, dove leggiamo che i tagli al personale hanno coinvolto anche l’etichetta di publishing Private Division, ma non si conoscono ulteriori dettagli a riguardo. (The Games Machine)

La decisione è stata rivelata attraverso una notifica (WARN) inviata al Dipartimento di Sicurezza dell'Impiego dello stato di Washington (ESD), l'inizio delle operazioni è previsto per il 28 giugno (Adnkronos)

Take-Two Interactive, gigante nel settore dei videogiochi noto per titoli di successo come la serie Grand Theft Auto, ha annunciato la chiusura di due studi di sviluppo sotto la sua ala - dopo aver effettuato già svariati licenziamenti negli ultimi mesi -. (Tom's Hardware Italia)

I due studi, gestiti dall'etichetta Private Division (già colpita da numerosi licenziamenti in passato) si sono fatti notare di recente per i loro giochi, in realtà. (Spaziogames.it)

L’ufficio di Seattle è sede dello studio Intercept Games, controllato da Take Two, che è attualmente impegnato nello sviluppo di Kerbal Space Program 2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)