L’Halving del Bitcoin e le Implicazioni Finanziarie

Word2Invest ECONOMIA

Pubblicità In data 20 aprile 2024, si verificherà un evento di rilevanza nel mondo delle criptovalute: l’Halving del Bitcoin. Tale meccanismo, che si ripete approssimativamente ogni quattro anni, comporta una riduzione del 50% nella ricompensa per l’estrazione di nuovi Bitcoin. Ma quali sono gli effetti finanziari di questo evento? Cos’è l’Halving del Bitcoin? L’Halving è un evento pre-programmato all’interno del protocollo Bitcoin. (Word2Invest)

Su altre testate

Il mondo delle crypto in questo 2024 ha raggiunto diversi traguardi storici: l’approvazione degli ETF Spot su Bitcoin negli Usa, il nuovo record di prezzo (ATH) di BTC e il quarto halving che avverrà domani. (Cryptonews Italy)

Questo sabato, probabilmente intorno alle 6:00 CET, avrà luogo il quarto halving di Bitcoin. Questo è un evento importante per il mercato delle criptovalute. Un evento che investitori, trader e speculatori a breve termine stanno aspettando da tutto il mondo. (XTB)

Il dimezzamento del Bitcoin avverrà tra poche ore. Da un lato, per gli investitori nel mercato delle criptovalute, questa potrebbe essere una notizia positiva poiché, a lungo termine, l’offerta di nuovi Bitcoin che entrano nel mercato sarà dimezzata. (XTB)

Si apre un altro capitolo della storia della criptovaluta, nata nel 2009 dall'idea di un programmatore - tuttora ignoto - che si fa chiamare Satoshi Nakamoto. È previsto, infatti, un dimezzamento delle emissioni quotidiane: non verranno più creati 6,25 Bitcoin per ogni blocco di transazioni, ma 3,125. (Sky Tg24 )

Deutsche Bank diffonde una previsione nefasta post-halving Bitcoin. Ma ha ragione? (Criptovaluta.it)

È ormai imminente l’halving di Bitcoin che dovrebbe avvenire il 20 aprile. L’halving, in italiano “dimezzamento” è un momento cruciale per le criptovalute e l’intero panorama finanziario, in quanto riduce la ricompensa per l’estrazione, diminuendo il numero di nuovi Bitcoin in circolazione e potenzialmente aumentando il prezzo delle valute esistenti. (FIRSTonline)