Oms, trasmissione aviaria all'uomo grande preoccupazione: minaccia concreta e alta mortalità

- DottNet SALUTE

Oms, trasmissione aviaria all'uomo grande preoccupazione: minaccia concreta e alta mortalità Continua a crescere la preoccupazione nel mondo per la diffusione dell'influenza aviaria, nel timore che possa trasformarsi in una minaccia concreta anche per l'uomo. L'ultima allerta arriva dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che ha espresso oggi "enorme preoccupazione" per la crescente diffusione del ceppo H5N1 dell'influenza aviaria a nuove specie, compreso l'uomo. (- DottNet)

La notizia riportata su altri media

Nei giorni scorsi è stato individuato un caso di influenza aviaria causata dal virus H5N1 in un allevatore negli Usa, in Texas. Perché l'Oms teme il virus H5N1 (Virgilio Notizie)

Massimo Clementi, virologo, professore emerito, già direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, aveva già da tempo individuato nel virus H5N1 una “spada di Damocle” e quindi per questo l’appello è a mantenere “massima l’attenzione” sul comportamento del virus. (Il Fatto Quotidiano)

In questo approfondimento, studiamo cos’è l’influenza aviaria, come riconoscerla, se esistono particolari trattamenti per evitare la sua diffusione su scala globale e perché una sua escalation potrebbe causare enormi disastri. (Ability Channel)

Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a ‘Delietta Gol’ trasmissione in onda su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Queste le sue parole: Mertens: ”Tornare a Castel Volturno è stato emozionante. (Terzo Tempo Napoli)

Mertens Napoli – Negli ultimi giorni ha fatto molta notizia tra i tifosi del Napoli il ritorno di Dries Mertens in città. L’attaccante belga è entrato di diritto nella storia azzurra: è attualmente il miglior marcatore della storia del club. (Europa Calcio)

Leggi tutta la notizia La variante A/H5N1 dell'influenza aviaria è diventata "una pandemia animale zoonotica globale". (Virgilio)