Gravina: "Cinque italiane in Champions? Dopo il record di qualificate alle fasi finali UEFA dell'anno scorso..."

Fcinternews.it SPORT

"La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano". Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono sette le nazioni ancora in corsa nelle coppe europee. La Germania ha il maggior contingente in Champions League con due squadre (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) e l'Italia lo ha in Europa League (Roma e Atalanta). (Fantacalcio ®)

"Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. (CalcioNapoli1926.it)

In questo momento, considerando l’accesso anche della quinta classificata nella massima competizione europea, la 6° e la 7° squadra otterrebbero la qualificazione per la prossima edizione di Europa League, con l’8° formazione in Conference. (Labaro Viola)

"La Roma ha fatto bene a chiedere, visti gli impegni europei. Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano", ha detto. (Tutto Juve)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)