5 o 6 in Champions, ma le italiane in Europa il prossimo anno possono essere 10

TUTTO mercato WEB SPORT

O 6 in Champions, ma le italiane in Europa il prossimo anno possono essere 10 Finalmente ci siamo. L'Italia, con i risultati di ieri sera di Roma, Atalanta e Fiorentina, avrà 5 squadre in Champions League nella prossima stagione. Una cavalcata che il nostro paese ha vissuto sempre ai vertici del ranking UEFA e che permetterà a 5 squadre, forse 6, di giocare la massima competizione europea. Ma andiamo per gradi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano", ha detto. (Tutto Juve)

Fiorentina e Atalanta ottengono il passaggio del turno e l’Italia l’anno prossimo avrà di diritto le sue 5 squadre in Champions League. Le due squadre italiane portano a casa un risultato positivo e di estensione nazionale. (Labaro Viola)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Recupero contro l'Udinese, Roma chiede lo spostamento ma è un bell'ingorgo: "La Roma ha fatto bene a chiedere, visti gli impegni europei. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano". (Fcinternews.it)