Sintomi influenza aviaria visibili anche dagli occhi, virus H5N1 preoccupa l'Oms: il caso del paziente Usa

Virgilio Notizie SALUTE

Nuovi sintomi dell’influenza aviaria. Un allevatore in Texas ha presentato un rossore agli occhi dopo aver contratto il virus H5N1. Perché l’Oms è così preoccupata di questo caso e quanto è pericolosa questa malattia. Il caso dell'allevatore degli Usa: il sintomo agli occhi Perché l'Oms teme il virus H5N1 La prossima Malattia X Il caso dell’allevatore degli Usa: il sintomo agli occhi Nei giorni scorsi è stato individuato un caso di influenza aviaria causata dal virus H5N1 in un allevatore negli Usa, in Texas. (Virgilio Notizie)

Su altri media

L’influenza aviaria, che ha messo in allerta Stati Uniti e anche Europa, ha “già fatto un doppio salto di specie”, ma il “rischio di una nuova pandemia” potrà arrivare solo “con una trasmissione da uomo a uomo”. (Il Fatto Quotidiano)

Oms, trasmissione aviaria all'uomo grande preoccupazione: minaccia concreta e alta mortalità (- DottNet)

Mertens: ”Tornare a Castel Volturno è stato emozionante. E’ la prima volta che sono tornato” Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a ‘Delietta Gol’ trasmissione in onda su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. (Terzo Tempo Napoli)

Il mese scorso mucche e capre si sono aggiunte all'elenco delle specie colpite,... La variante A/H5N1 dell'influenza aviaria è diventata "una pandemia animale zoonotica globale". (Virgilio)

Esperienza a Napoli – “L’anno più bello? Tutti, dal primo all’ultimo. Ho visto delle belle cose sempre. (Europa Calcio)

In questo approfondimento, studiamo cos’è l’influenza aviaria, come riconoscerla, se esistono particolari trattamenti per evitare la sua diffusione su scala globale e perché una sua escalation potrebbe causare enormi disastri. (Ability Channel)