Ucraina, missili su Dnipro: G7 accelera su aiuti, Cia lancia allarme

L'Identità ESTERI

Esteri Ucraina, missili su Dnipro e 8 morti nella notte: G7 accelera sugli aiuti e la Cia lancia l’allarme di Eleonora Ciaffoloni - 19 Aprile 2024 Nella notte un attacco russo con missili si è abbattuto su Dnipro: “Sono in corso le operazioni di soccorso a Dnipro dopo l’attacco russo. Diversi piani di un normale edificio residenziale sono stati distrutti e la stazione ferroviaria è stata danneggiata. (L'Identità)

Su altri media

I primi aiuti all’Ucraina sono partiti non appena il presidente Joe Biden ha posato la penna sulla scrivania dopo aver controfirmato la legge – approvata dal Senato nella notte con 79 voti a favore - che stanzia 96 miliardi di aiuti per la sicurezza Usa, fra cui 60,8 miliardi per l’Ucraina; 26,4 per Israele e circa 8 per il fronte del Pacifico. (La Sentinella del Canavese)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto da 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan. Il testo, che è passato con un voto schiacciante di 79 contro 18, aveva già avuto il via libera dalla Camera Usa sabato scorso. (LAPRESSE)

L'indiscrezione è di quelle importanti. Nonostante i vari dibattiti e le varie richieste, talvolta plateali di Zelensky verso gli Stati Uniti, il presidente americano Joe Biden aveva fatto inviare i missili Atacms, quelli a lunga gittata per colpire la Russia, già nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina, arrivano gli aiuti

La regione di Zaporizhzhia, nel sud-est dell'Ucraina, ha subito ieri 390 attacchi delle forze russe, che hanno usato un totale di 124 droni: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform. (Il Messaggero Veneto)

In Ucraina è il 785 giorno di guerra e si continua a combattere. Nella giornata di sabato Zaporizhzhia è stata bersaglio di 390 attacchi e 124 droni russi. Lo riporta Ukrinform, citando il capo dell’Amministrazione militare regionale Ivan Fedorof. (LAPRESSE)

In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all'Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Adnkronos)