Piogge record negli Emirati: le aree allagate di Dubai viste dallo Spazio

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le recenti piogge torrenziali del 16 aprile hanno scosso gli Emirati Arabi Uniti, causando gravi inondazioni improvvise. Questo evento eccezionale ha portato caos nel Paese, con Dubai e le aree circostanti che hanno subito i danni maggiori: a corredo dell’articolo l’immagine che raffigura le allagate a Sud della città, realizzata dal satellite Sentinel-2 Copernicus il 17 aprile. Secondo quanto riportato dai media statali, sono state le piogge più intense degli ultimi 75 anni, con alcune zone che hanno registrato più di 250 mm di precipitazioni in meno di 24 ore. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

A Dubai, negli scorsi giorni, le strade sono state inondate. E le immagini diffuse online e sui social lo confermano. (Corriere del Ticino)

Un gattino è aggrappato alla maniglia di un'auto semisommersa dall'alluvione nel tentativo di non sprofondare nell'acqua. I soccorritori a bordo di un gommone lo hanno notato e lo hanno... (Virgilio)

Inizialmente, la Porsche Taycan sembra avere difficoltà a mantenere aderenza sull'asfalto, sommersa da oltre mezzo metro d'acqua. Tuttavia, dopo un momento di incertezza, la vettura inizia a oscillare e a galleggiare, ma alla fine riesce a trovare la trazione necessaria per attraversare i 200 metri di strada allagata e uscire dall'avvallamento. (Automoto.it)

Proprio per questo, in tanti mettono da parte soldi per poter, un giorno, recarsi lì in vacanza. Anticipiamo infatti che non si tratta di un viaggio economico, anche nel caso in cui si faccia tutto il possibile per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)

Forti temporali si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti allagando porzioni delle principali autostrade e l'aeroporto internazionale di Dubai. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Si stima che in meno di 24 ore siano caduti più di 250 millimetri di pioggia, che hanno sommerso molte strade e allagato le piste dell’aeroporto di Dubai paralizzando i voli. (Il Fatto Quotidiano)