Cina, vietato l’accesso al suo laboratorio allo scienziato che sequenziò il Dna del Covid

la Repubblica ESTERI

Ingresso vietato. Così, in una rara protesta, Zhang Yongzhen si è accampato fuori dal suo laboratorio. "Non me ne andrò, non mollerò, sto portando avanti la scienza e la verità!", ha scritto l’altroieri in un post su Weibo, poi cancellato, lo scienziato cinese che per primo nel gennaio del 2020 pubblicò una sequenza del Covid-19, senza l’autorizzazione delle autorità. Quando Zhang ha c… (la Repubblica)

Su altre testate

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La vera storia dell'uomo che poteva salvare il mondo: ora dorme per terra Agenti della sicurezza circondano il professor Zhang Yongzhen (foto Weibo/X) (Today.it)

Il virologo Zhang è stato sfrattato dal suo laboratorio Il primo scienziato cinese ad aver pubblicato la sequenza genomica del virus Covid-19 nel gennaio 2020, Zhang Yongzhen, sfidando le indicazioni del governo di Pechino, ha organizzato un sit-in di protesta dopo che le autorità hanno escluso lui e il suo team dal suo laboratorio. (iLMeteo.it)

Sfida ancora la Cina di Xi Jinping il virologo cinese che all'inizio della pandemia di coronavirus, nel gennaio 2020, pubblicò la prima sequenza del Sars - Cov - 2 senza l'autorizzazione di... (Virgilio)

Nel gennaio del 2020, il virologo cinese Zhang Yongzhen è stato il primo scienziato, insieme a Edward Holmes, virologo dell'Università di Sydney in Australia, a rendere pubblica sul sito virological.org la sequenza genomica del virus SARS-CoV-2, sfidando gli ordini del governo e aiutando con il suo contributo a salvare probabilmente milioni di vite. (Valigia Blu)

Sfida ancora la Cina di Xi Jinping il virologo cinese che all'inizio della pandemia di coronavirus, nel gennaio 2020, pubblicò la prima sequenza del Sars-Cov-2 senza l'autorizzazione di Pechino. Zhang Yongzhen torna a far parlare di sé con una rara iniziativa pubblica di dissenso nel gigante asiatico. (Adnkronos)