Giornata Mondiale del Fegato: al De Bellis di Castellana visite gratuite - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

Virgilio SALUTE

Il 19 Aprile 2024 inizia una campagna di sensibilizzazione per i cittadini per valutare lo stato di salute del proprio fegato. L'Istituto Nazionale di Gastroenterologia "S. de Bellis" di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

"Oggi ricorre la Giornata mondiale del fegato. Anche in Liguria occorre sensibilizzare maggiormente la popolazione sulla crescita delle patologie epatiche, spesso legate al peggioramento degli stili di vita e all’assunzione di alcol. (SavonaNews.it)

Figura 1 – Fegato Le malattie epatiche sono una crescente preoccupazione sanitaria globale. La prevenzione di queste patologie è fondamentale, data la loro capacità di evolversi silenziosamente e potenzialmente diventare letali. (Microbiologia Italia)

Per potervi partecipare basterà registrarsi fino al 19 maggio online sul sito tinyurl. (La Repubblica)

– Il 19 aprile, come ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale del Fegato, un’iniziativa delle società scientifiche di tutto il mondo legate all’ambito epatologico volta a sensibilizzare la popolazione mondiale sulla crescita delle patologie epatiche, spesso legate al peggioramento degli stili di vita: ogni anno, migliaia di persone sono colpite da queste malattie; sono 1,5 miliardi coloro che vivono con una malattia epatica cronica, mentre ogni anno si perdono 2 milioni di vite per questa causa. (insalutenews)

Il 19 aprile, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale del fegato, un’iniziativa delle società scientifiche di tutto il mondo legate all’ambito epatologico volta a sensibilizzare la popolazione mondiale sulla crescita delle patologie epatiche, spesso legate al peggioramento degli stili di vita: ogni anno, migliaia di persone sono colpite da queste malattie; sono 1,5 miliardi coloro che vivono con una malattia epatica cronica, mentre ogni anno si perdono 2 milioni di vite per questa causa. (Sanità24)

Liguria. "Oggi ricorre la Giornata mondiale del fegato. Anche in Liguria occorre sensibilizzare maggiormente la popolazione sulla crescita delle patologie epatiche, spesso legate al peggioramento degli stili di vita e all'assunzione di alcol". (IVG.it)