VIDEO Biden su proteste in campus: "Non c'è posto per antisemitismo"

VIDEO Biden su proteste in campus: Non c'è posto per antisemitismo
LAPRESSE ESTERI

Il presidente americano: "Non c'è il diritto al caos" Negli Stati Uniti c’è “il diritto alla protesta, ma non il diritto al caos“. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden in un intervento a sorpresa sulle proteste filo palestinesi in corso nei campus universitari del Paese. “Non dovrebbe esserci posto in nessun campus, in America, per l’antisemitismo o le minacce di violenza contro gli studenti ebrei”, ha continuato Biden aggiungendo: “Minacciare e intimidire le persone non è una protesta pacifica, è contro la legge”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Un rapporto lungo otto anni, bellissimo, costellato da gol, 206 sino a questo momento in appena 337 presenze totali e record in serie che gli hanno permesso di entrare, a piedi pari, nella storia di una società importante quale la Lazio. (Europa Calcio)

Milano, 2 mag. - "Non dovrebbe esserci posto in nessun campus, né in America, per l'antisemitismo o per le minacce di violenza contro gli studenti ebrei". A dichiararlo è il presidente americano Joe Biden che ha convocato una conferenza stampa alla Casa Bianca per spiegare la posizione della sua amministrazione nei confronti delle proteste nelle università americane. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente americano ha dichiarato: "Non siamo una nazione autoritaria in cui mettiamo a tacere le persone o reprimiamo il dissenso, ma non siamo nemmeno un paese senza legge. Da inizio aprile ci sono stati oltre 2.000 arresti, un numero incredibile considerando che molti di loro, nonostante l'occupazione, stanno manifestando in maniera pacifica e per una giusta causa. (Il Giornale d'Italia)

Proteste in Università Usa, Biden: Tuteliamo quelle pacifiche, non quelle violente

"Il diritto alla protesta non significa diritto al caos", ha sottolineato. La legge e la libertà di parola "devono essere sostenute": "le proteste pacifiche sono tutelate in America, il vandalismo e le proteste violente no". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In diretta, sul canale Fox11 di Los Angeles, Silva ha commentato senza nascondere lo sgomento: «Fanno male, possono anche rompere un braccio o una gamba, possono accecare!». Asserragliati da giorni in un accampamento nel cuore del campus della Ucla i manifestanti hanno tentato di difendersi dai proiettili innalzando degli scudi di fortuna, pezzi di cartone o ombrelli aperti. (ilmattino.it)

"Non siamo una nazione autoritaria in cui mettiamo a tacere le persone o reprimiamo il dissenso. Il popolo americano viene ascoltato. In effetti, la protesta pacifica è nella migliore tradizione del modo in cui gli americani rispondono alle questioni. (Il Sole 24 ORE)