Zuckerberg è tranquillo, le IA non ci uccideranno tutti (almeno non presto)

Meta ha lanciato la più recente versione del suo chatbot basato sull'IA giovedì, chiamato Llama 3, e il CEO Mark Zuckerberg sostiene che sia davvero promettente. Il nuovo modello vanta prestazioni all'avanguardia su diversi benchmark standard del settore e offre un ragionamento migliorato, come indicato in un post sul blog dell'azienda. Meta ha annunciato che integrerà questo modello nel suo assistente basato sull'IA, Meta AI, rendendolo disponibile per l'uso su altri prodotti Meta, tra cui Instagram (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Anche Meta lancia il suo chatbot IA sulle sue piattaforme. Con un post sul suo canale WhatsApp oltre che sul blog dell'azienda, Zuckerberg annuncia l'arrivo di Meta AI su Facebook, Instagram e WhatsApp, insieme con il nuovo modello IA Llama 3 (sapete cos'è l'intelligenza artificiale generativa?). (SmartWorld)

Ma ancora per poco, forse: OpenAI e Meta hanno anticipato il prossimo lancio di nuovi modelli di intelligenza artificiale (AI) in grado di approssimarsi alle capacità di ragionamento umane. Ragionare e pianificare sono una delle barriere che separano le macchine dalle persone. (Corriere della Sera)

Dopo avervi mostrato le ultime IA gratuite di Google vogliamo fare la stessa cosa con Meta, che ha da poco reso disponibile un nuovo chatbot basato sul suo più recente modello. Vediamo quindi com'è questa Meta AI, cosa sa fare, e in cosa differisce rispetto al "gold standard" ChatGPT. (SmartWorld)

Questa funzionalità che al momento non risulta essere attiva per gli utenti Facebook italiani, sottolinea l'influenza sempre crescente dell'intelligenza artificiale (IA) nell'esperienza dei social media, proponendosi di scrivere commenti al posto degli utenti. (Tom's Hardware Italia)