Cinque italiane in Champions League: cosa cambia dal sesto all'ottavo posto? I possibili scenari per la Fiorentina

fiorentinanews.com SPORT

Da ieri sera, con la qualificazione alle semifinali di Europa e Conference League ottenute da Atalanta e Fiorentina, è ufficiale che ci saranno almeno cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League. Ma con questa novità, cosa succederà a chi arriva sesto, settimo e ottavo in campionato? Al momento non cambia nulla Al momento non cambierebbe nulla: sesta in Europa League, settima in Conference e ottava fuori da tutto. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano", ha detto. (Tutto Juve)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Le due squadre italiane portano a casa un risultato positivo e di estensione nazionale. In questo momento, considerando l’accesso anche della quinta classificata nella massima competizione europea, la 6° e la 7° squadra otterrebbero la qualificazione per la prossima edizione di Europa League, con l’8° formazione in Conference. (Labaro Viola)

Italia e Germania sono le uniche nazioni ad aver portato tre squadre alle semifinali. La Grecia è la nazione peggio piazzata nel ranking con ancora una squadra in corsa (l'Olympiakos in Europa Conference League). (Fantacalcio ®)

Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League (Fcinternews.it)

"Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. (CalcioNapoli1926.it)