Per l'halving di Bitcoin sta per scattare l'ora X: le ultime previsioni

Punto Informatico ECONOMIA

Sta per terminare il conto alla rovescia per l’halving di Bitcoin, atteso intorno al 20 aprile (questo sabato, ndr). L’attesa su questo evento è palpabile, dal momento che nei precedenti halving si era registrato un rialzo del prezzo della criptovaluta piuttosto importante. Ecco perché aspettative e speculazioni vanno di pari passo, con un numero crescente di persone che si sta avvicinando per la prima volta al mercato delle criptovalute per approfittare della situazione. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva il 20 aprile il quarto dimezzamento di Bitcoin portando la ricompensa per i miner a 3,125 btc. Cosa aspettarsi dopo? crollo o rally della criptovaluta? (FIRSTonline)

Si apre un altro capitolo della storia della criptovaluta, nata nel 2009 dall'idea di un programmatore - tuttora ignoto - che si fa chiamare Satoshi Nakamoto. È previsto, infatti, un dimezzamento delle emissioni quotidiane: non verranno più creati 6,25 Bitcoin per ogni blocco di transazioni, ma 3,125. (Sky Tg24 )

Deutsche Bank diffonde una previsione nefasta post-halving Bitcoin. Ma ha ragione? (Criptovaluta.it)

🕤 Mancano 2 giorni all'halving di Bitcoin (XTB)

In momenti importanti come questi, a volte, la mente corre a cercare nella memoria come tutto è iniziato. Chi scrive, ad esempio, ha iniziato la sua avventura nel mondo crypto acquistando XRP. La prima criptovaluta non si scorda mai? Consigli per l’halving (Cryptonews Italy)

Il dimezzamento del Bitcoin avverrà tra poche ore. Da un lato, per gli investitori nel mercato delle criptovalute, questa potrebbe essere una notizia positiva poiché, a lungo termine, l’offerta di nuovi Bitcoin che entrano nel mercato sarà dimezzata. (XTB)