Ciclismo - Tadej Pogacar può vincere il Giro d'Italia e il Tour de France nello stesso anno?

Eurosport IT SPORT

Ancora qualche giorno d'attesa e poi finalmente scatterà l'ora del Giro d'Italia. La 107a edizione della corsa rosa, con partenza da Venaria Reale e arrivo a Roma, è pronta a far innamorare gli italiani un'altra volta, divisa tra paesaggi fantastici e salite iconiche . Al centro di questo quadroemerge prepotente la figura di Tadej Pogacar, che quest'anno ha deciso di "portare i suoi talenti" nel nostro paese. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Con la Teams Presentation si alza ufficialmente il sipario sul Giro d’Italia 2024. L’appuntamento è alle 20:30 di giovedì 2 maggio al Castello del Valentino di Torino, città che ospita la Partenza dell’edizione numero 107 della Corsa Rosa. (Giro d’Italia)

Dopo la beffa di un anno fa , quando perse la maglia rosa nei metri finali della cronoscalata del Lussari , il 38enne corridore gallese - forse all'ultima vera occasione - sogna un altro Giro d'Italia da protagonista. (Eurosport IT)

Indossando le maglie di lana ispirate dai grandi campioni del ciclismo del passato e pedalando sulle biciclette d’acciaio che hanno scritto la storia del ciclismo eroico le magnifiche strade bianche della Val d’Orcia torneranno così ad essere la scenografia di una giornata dal sapore antico che affascina sempre più i giovani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)