Napoli, studenti in piazza contro il G7: respinti dalla polizia al porto, salvagenti contro le manganellate

La Repubblica INTERNO

Tensioni a Napoli durante il corteo. Un gruppo di studenti è statp respinto da polizia e carabinieri mentre nel porto cercava di raggiungere gli imbarchi: obiettivo salire su un traghetto e raggiungere Capri, dove è in corso il G7. Si sono registrati forti momenti di tensione e anche qualche manganellata, ma nessun ferito. I manifestanti, circa 300 persone, avevano portato in piazza materassini… (La Repubblica)

Su altre fonti

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

I ragazzi manifestano per la Palestina e per chiedere politiche di contrasto alle emissioni inquinanti in atmosfera, nell'ambito dei venerdì di Fridays for Future. Un migliaio di studenti in corteo sfila lungo Corso Umberto. (Corriere)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

NAPOLI – Si è conclusa con il respingimento dei manifestanti al varco Immacolatella del Porto di Napoli la manifestazione promossa in città in occasione dello sciopero per il clima di Fridays for Future. (Dire)

Momenti di tensione a Napoli durante il corteo contro il G7 dei ministri degli Esteri, in corso a Capri, tra le forze dell’ordine e i manifestanti che dalla mattinata hanno sfilato in corteo per le strade del capoluogo campano in occasione dello sciopero globale per il clima di “Fridays for Future”. (PUPIA)

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)