IL VIDEO. Ucraina, attacco russo su Cernihiv: almeno 13 morti, decine di feriti

il Dolomiti ESTERI

Roma, 17 apr. Si scava tra le macerie a Cernihiv, città dell'Ucraina settentrionale, dopo un attacco russo che ha ucciso almeno 13 persone e ha provocato decine di feriti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati a inviare più missili per contrastare gli attacchi russi, dichiarando che l'Ucraina non aveva difese aeree sufficienti per intercettare i tre missili che hanno colpito la città. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante, appunto, in questi giorni sia stato approvato il pacchetto di aiuti sia alla Camera che al Senato per l'Ucraina (e Israele e Taiwan). L'indiscrezione è di quelle importanti. (Il Giornale d'Italia)

Il Senato americano ha approvato un pacchetto da 95 miliardi di dollari (LAPRESSE)

In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all'Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Adnkronos)

Via libera del Congresso Usa ad aiuti per Ucraina e Israele

Tajani: "60 mld da Usa svolta decisiva, sostegno G7 più forte che mai" (LAPRESSE)

WASHINGTON. Dopo mesi di stop e con i prelievi dagl… (La Sentinella del Canavese)

"Durante il giorno, gli occupanti hanno attaccato la regione di Zaporizhzhia 390 volte, colpendo sette insediamenti", ha scritto Fedorov. La regione di Zaporizhzhia, nel sud-est dell'Ucraina, ha subito ieri 390 attacchi delle forze russe, che hanno usato un totale di 124 droni: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform. (Il Messaggero Veneto)