Porto di Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello: 10 feriti in ospedale

ilmattino.it INTERNO

La nave veloce Isola di Procida partita da Capri ha urtato una banchina al Molo Beverello a Napoli durante le operazioni di ormeggio. Secondo le prime notizie, ci sarebbero una trentina di feriti, 10 quelli ricoverati negli ospedali napoletani con traumi maxillo facciali. A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono una ventina i passeggeri ricoverati in ospedale dopo che questa mattina la nave 'Isola di Procida' ha urtato, in fase di ormeggio, la banchina al Molo Beverello a Napoli. Solo una donna è in condizioni serie. (La Stampa)

L’incidente potrebbe essere stato causato dalle raffiche di vento (ShipMag)

Sul luogo dell’incidente è stato allestito un PMA (Posto Medico Avanzato) e dal coordinatore soccorsi è stato richiesto ulteriore invio di ambulanze. – E’ di 29 feriti, di cui una donna in codice rosso, il bilancio provvisorio della collisione avvenuta questa mattina tra una nave veloce con una banchina del Molo Beverello. (Agenzia askanews)

A bordo c’erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. (StrettoWeb)

Ferite una trentina di persone, nessuna in codice rosso, tutte in codice giallo o verde. Diversi feriti sono stati assistiti sul posto dal 118, alcuni di loro trasportati negli ospedali più vicini con traumi maxillo-facciali. (corriereadriatico.it)

Durante le operazioni di ormeggio, presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento, la nave veloce Isola di Procida della compagnia di navigazione Caremar in arrivo da Capri ha urtato violentemente contro una banchina. (ilGiornale.it)