Aston Martin: il V12 non è morto (anzi è tutto nuovo)

Aston Martin: il V12 non è morto (anzi è tutto nuovo)

Come ha dichiarato recentemente il presidente Lawrence Stroll, i clienti dell’Aston Martin amano i motori a combustione e per questo il costruttore inglese li proporrà finche sarà possibile. In quest’ottica, la società ha deciso di rinnovare uno dei suoi cavalli da battaglia, ossia il motore V12, portando così avanti una tradizione che dura da 25 anni. È TUTTO NUOVO - Il V12 farà il suo esordio sotto il cofano della nuova Aston Martin Vanquish, che sta ultimando i test di sviluppo in vista del debutto previsto entro la fine dell'estate del 2024. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa inglese mantiene viva più che mai, in questo modo, la sua tradizione di vetture da sogno motorizzate con il leggendario V12, degno del più imprendibile James Bond. Frutto di una completa riprogettazione, il motore perfeziona ogni fase del processo di combustione interna con prestazioni ed efficienza senza precedenti. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’era dell’elettrificazione, dove tutto oramai è improntato sulla sostenibilità e sul concetto di ibrido, il Marchio inglese ancora una volta, conferma il suo DNA. (HDmotori)

Diversissimo, non potrebbe esserlo di più, il 12 cilindri sviluppato dalla casa inglese, in quella che è un'evoluzione profonda del motore già impiegato sulla DBS. A differenza del capolavoro Ferrari, poi, c'è la sovralimentazione turbo. (Auto.it)

aston martin nuovo motore V12

Aston Martin V12, caratteristiche e potenza Cos’ il Costruyttore tiene viva la sua tradizione di 25 anni di modelli di lusso motorizzati col dodici cilindri. (QN Motori)

La nuova generazione da 835 CV. I tecnici sono partiti dall'attuale 5.2 litri biturbo e hanno riprogettato testate, cilindri, impianto di iniezione e turbine: per il momento la Aston non ha fornito la scheda tecnica completa, ma ha dichiarato una potenza di 835 CV e 1.000 Nm: per fare un confronto l'unità uscente ha raggiunto il suo massimo sviluppo sulla DBS 770 Ultimate da 770 CV e 340 km/h di punta massima. (Quattroruote)

C’è un nuovo motore Aston Martin che rivoluziona da sempre il concetto di ultra-lusso e questo deve essere assolutamente firmato da un V12. (Adnkronos)