Aviaria, i timori dell'Oms: 'Preoccupa rischio contagio tra esseri umani'

Virgilio SALUTE

La variante A/H5N1 dell'influenza aviaria è diventata "una pandemia animale zoonotica globale". Il mese scorso mucche e capre si sono aggiunte all'elenco delle specie colpite,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Oms, trasmissione aviaria all'uomo grande preoccupazione: minaccia concreta e alta mortalità (- DottNet)

Massimo Clementi, virologo, professore emerito, già direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, aveva già da tempo individuato nel virus H5N1 una “spada di Damocle” e quindi per questo l’appello è a mantenere “massima l’attenzione” sul comportamento del virus. (Il Fatto Quotidiano)

Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a ‘Delietta Gol’ trasmissione in onda su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Queste le sue parole: Tornare a Castel Volturno è stato emozionante. (Terzo Tempo Napoli)

Perché l'Oms teme il virus H5N1 Nuovi sintomi dell’influenza aviaria. Un allevatore in Texas ha presentato un rossore agli occhi dopo aver contratto il virus H5N1. Perché l’Oms è così preoccupata di questo caso e quanto è pericolosa questa malattia. (Virgilio Notizie)

L’influenza aviaria è una malattia virale contagiosa tra gli uccelli, e che può comportare delle conseguenze devastanti sulla salute e sull’economia globale. Fa parte della famiglia dei virus dell’influenza di tipo A, e può essere a bassa o ad alta patogenicità. (Ability Channel)

Esperienza a Napoli – “L’anno più bello? Tutti, dal primo all’ultimo. Ho visto delle belle cose sempre. (Europa Calcio)