G7 Capri, tensioni tra manifestanti e forze dell'ordine al porto di Napoli

video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it INTERNO

L'intenzione dei promotori del corteo pro Palestina di oggi a Napoli era quella di raggiungere il porto in corteo. E di trovare il modo di imbarcarsi per Capri, dove è in corso di svolgimento l'ultima giornata del vertice dei ministri degli Esteri del G7. Ma le forze dell'ordine hanno sbarrato loro il passo nella zona portuale e ne sono nati momenti di tensione. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Ne parlano anche altri media

Un migliaio di studenti in corteo sfila lungo Corso Umberto. Gridano «G7 stiamo arrivando», vorrebbero, infatti, arrivare al porto di Napoli da dove partono le navi per l'isola di Capri, dove si sta tenendo il G7 dei ministri degli Esteri. (Corriere)

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

NAPOLI – Si è conclusa con il respingimento dei manifestanti al varco Immacolatella del Porto di Napoli la manifestazione promossa in città in occasione dello sciopero per il clima di Fridays for Future. (Dire)

Tafferugli a Napoli contro il G7 con manifestanti 'armati' di salvagente (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)

Gli attivisti hanno raggiunto il molo Immacolatella con l’intento di “prendere il traghetto per Capri” avvicinandosi ai poliziotti in tenuta anti sommossa. (PUPIA)