SBK, Bautista: “Denning? Forse ce l'ha con me da quando ho lasciato la sua squadra”

GPOne.com SPORT

Tra scrosci di pioggia, folate di vento e temperature non certo primaverili, è stato un venerdì pazzo quello che si sono trovati ad affrontare i piloti della Superbike sul tracciato di Assen. Una prima giornata di prove in cui è stato Alvaro Bautista a spuntarla, siglando il miglior tempo nelle FP2. “Ho finito la sessione con le dita tutte bianche per via del freddo” ha raccontato Alvaro a fine turno, prima di tracciare il bilancio del suo venerdì: “Sull’asciutto è stato difficile, perché la pista non era completamente asciutta, sia al mattino che al pomeriggio. (GPOne.com)

Su altri giornali

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing Ducati, guida la classifica con il tempo di 1'35"473 davanti alla Bmw di Toprak Razgatlioglu a 1'35"684 e alla R1 del team Gytr Grt Yamaha dell'australiano Remy Gardner, 1'35"827. (La Gazzetta dello Sport)

Il meteo variabile del circuito olandese però potrebbe fare la differenza, sopratutto nelle qualifiche, ma le sensazioni sulla moto sembrano migliorate. Le qualifiche del sabato potrebbero quindi nuovamente decidere le sorti del weekend, e molto dipenderà proprio dall'interpretazione delle condizioni del tracciato. (GPOne.com)

Il tempo pazzerello ha reso poco indicativo il risultato del primo turno di prove libere del round Olanda, terza prova del mondiale Superbike. Però in vetta alla lista dei tempi delle FP1 c’è il solito Toprak Razgatlıoğlu, che qualunque siano le condizioni non si tira mai indietro. (inSella)

I piloti non hanno corso in condizioni ideali, al mattino la pista era umida e nel pomeriggio dopo una prima parte sull’asciutto ha cominciato a piovere. Superbike Assen, … (Corse di Moto)

Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) nel venerdì al TT Circuit Assen è stato il miglior pilota Yamaha: l’australiano va a caccia del suo primo podio nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike (WorldSBK)

Nel primo turno di libere del mattino, che si era corso su pista asciutta, era stato Toprak Razgatlioglu a far segnare il crono migliore (1’35”684) e a precedere Alex Lowes, Alvaro Bautista, Remy Gardner e Jonathan Rea, con Andrea Iannone e Nicolò Bulega a rincorrere in nona e decima posizione rispettivamente. (Moto.it)