Il trionfo di 'C'è ancora domani' ai David di Donatello 2024

La cerimonia dei David di Donatello 2024 si svolgerà domani, venerdì 3 maggio, in diretta su Rai 1 dagli studi di Cinecittà a Roma. L'evento sarà condotto da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi.

I candidati napoletani

Tra i film candidati alla miglior sceneggiatura, tre sono co-firmati da autori napoletani. "Il sol dell'avvenire" di Nanni Moretti, scritto da Valia Santella, ha ottenuto una nomination anche per Silvio Orlando come miglior attore non protagonista. "Io Capitano" di Matteo Garrone, che ha raggiunto gli Oscar, è stato scritto da Massimo Gaudioso. Infine, "Palazzina Laf" di Michele Riondino, è stato co-scritto con Maurizio Braucci.

Il record di 'C'è ancora domani'

"C'è ancora domani", il film d'esordio di Paola Cortellesi, ha già stabilito un record per questa edizione dei David di Donatello. Il film ha ottenuto ben 19 nomination, tra cui miglior film, miglior attrice e Valerio Mastandrea come miglior attore. Inoltre, si è già aggiudicato il David dello Spettatore.

La cerimonia di domani

La cerimonia di domani si svolgerà alle 20:35 su Rai 1, in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà, il preferito del regista Federico Fellini. Sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo