Tragedia sul lavoro in Campania e Sicilia, tre morti in 24 ore

In un tragico arco di 24 ore, tre operai hanno perso la vita in incidenti sul lavoro in Campania e Sicilia. Le vittime sono cadute nei cantieri edili di Napoli e Siracusa, mentre un altro uomo è morto in Sicilia alla guida del suo trattore.

Incidenti in Campania

A Lettere, a pochi chilometri da Napoli, un operaio di 57 anni è precipitato dal terzo piano di un edificio in costruzione. L'incidente è avvenuto in tarda mattinata in via Depugliano, dove sono intervenuti i carabinieri per le indagini.

In un altro incidente, un operaio di 60 anni è deceduto in un cantiere a Casalnuovo, presso la clinica Villa dei Fiori. Anche in questo caso, i carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica e determinare le responsabilità.

La strage continua

Questi incidenti si aggiungono alla lunga lista di tragedie sul lavoro in Campania. Solo ieri, 1 maggio 2024, la nazione ha celebrato la festa del lavoro. Oggi, due operai hanno perso la vita sul luogo di lavoro a Napoli, uno a poche ore di distanza dall'altro.

Chiamata all'azione

I sindacati chiedono misure urgenti per fermare questa "mattanza" sul lavoro. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità, e ogni incidente è una tragedia che avrebbe potuto essere evitata. La perdita di queste vite sottolinea l'importanza di rafforzare le normative sulla sicurezza sul lavoro e garantire il loro rispetto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo