Eurovision 2024, l'Italia in gara con Angelina Mango

L'Eurovision Song Contest 2024 è alle porte e l'Italia è pronta a partecipare con Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo. La cantante lucana è tra le favorite e si esibirà in due live, grazie alle nuove regole introdotte quest'anno dai Paesi fondatori.

Angelina Mango, una voce per l'Italia

Angelina Mango è più che pronta per salire sul palco dell'Eurovision. Dopo la prima sessione di prove nella città svedese, la cantante si sente più tranquilla. "Quando sono arrivata avevo paura di tutto", ha commentato, "ora sono più serena dopo aver provato con le ballerine. Non vedo l’ora di salire sul palco: voglio godermela al di là di tutto. Non penso alla competizione, ma alla manifestazione in sé: l’Eurovision è la celebrazione dell’unione e della musica."

Le nuove regole dell'Eurovision

Quest'anno le regole dell'Eurovision sono cambiate. I Paesi fondatori proporranno i propri artisti in due live. Questo darà ad Angelina la possibilità di fare una prova generale prima della grande finale. La cantante è pronta a cimentarsi in questa doppia esibizione, che la vede tra le favorite.

L'attesa in Italia

In Italia, come ogni anno, molti seguiranno la manifestazione. Dal 7 all’11 maggio, gli occhi saranno puntati sull'Eurovision Song Contest 2024 e sulla nostra rappresentante, Angelina Mango. La cantante lucana è pronta a dare il meglio di sé in questa celebrazione dell'unione e della musica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo