Hamilton desidera Newey alla Ferrari

Hamilton e il suo desiderio di lavorare con Newey

Lewis Hamilton, pilota di Formula 1, ha espresso il suo desiderio di lavorare con Adrian Newey alla Ferrari. Durante una conferenza stampa che ha aperto il fine settimana del Gran Premio di Miami, Hamilton ha dichiarato: "Se ho espresso alla Ferrari e al presidente Elkann il desiderio di avere con me Newey? Sono tutte conversazioni private, ma se dovessi fare una lista di persone con cui vorrei lavorare, lui sarebbe in cima".

Il futuro di Newey dopo la Red Bull

Dopo diciotto anni di collaborazione con la Red Bull, Adrian Newey lascerà il Gruppo Red Bull Technology nel primo trimestre del 2025. Si parla già di un suo futuro proprio alla Ferrari. Newey, noto per le sue competenze tecniche e progettuali, si concentrerà sullo sviluppo finale della prima Hypercar di Red Bull, la RB17, a partire da questa parte di stagione (2024).

Il Gran Premio di Miami e la Ferrari

Il Gran Premio di Miami è uno degli eventi più glamour della stagione di Formula 1. La gara, che prevede la Sprint al sabato, vedrà in corsa la Ferrari con una livrea inedita e scatterà alle 22 italiane di domenica. Il Mondiale è attualmente dominato da Max Verstappen.

Mentre Hamilton guarda al futuro, pensando al 2025 e al suo possibile approdo in Ferrari, il mondo della Formula 1 attende con ansia il Gran Premio di Miami e le prossime mosse di Newey. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi eventi nei prossimi mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo