Scioperi dei trasporti previsti in Italia: dettagli e possibili disagi

Il prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, è previsto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario. Il personale Trenord potrebbe aderire allo sciopero, che inizierà alle ore 21 di sabato e terminerà alle ore 21 di domenica. Non essendo previste fasce di garanzia durante la giornata festiva, i viaggiatori potrebbero riscontrare notevoli disagi.

Dettagli dello sciopero

Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale Cat. Trasporti. Questa volta, anche la segreteria provinciale Usb ha deciso di aderire allo sciopero nazionale dei trasporti. Questa agitazione arriva a distanza di dieci giorni dall'ultima e potrebbe causare diversi disagi in tutto il Paese.

Sciopero Atm il 6 maggio

Un altro sciopero è previsto per lunedì 6 maggio 2024, quando i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per 24 ore. I sindacati che aderiscono allo sciopero sono Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb, Al Cobas e Usb Lavoro Privato.

Possibili disagi

Atm ha diffuso una nota in cui comunica che le linee potrebbero essere compromesse dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Si prevedono quindi possibili disagi per i viaggiatori. Si consiglia di verificare gli orari e le eventuali modifiche prima di programmare un viaggio.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo