L'Ordine dei Medici di Milano si oppone al decreto Schillaci

L'Ordine dei Medici di Milano ha annunciato la sua intenzione di fare ricorso al Tar contro il decreto del Ministro della Salute Orazio Schillaci sulle liste d'attesa. Il presidente dell'Ordine, Roberto Carlo Rossi, ha espresso preoccupazione per l'aumento del carico burocratico e del rischio di errore.

Opposizione al decreto

Il presidente Rossi ha dichiarato che l'Ordine è pronto a contestare il decreto non appena verrà pubblicato. Ha sottolineato che se le premesse lette rimarranno tali, allora significherebbe che il loro lavoro di oltre 20 anni sarebbe stato invano.

Ricorso al Tar

Rossi ha inoltre affermato che nulla vieta loro di fare ricorso al Tar contro il decreto Schillaci, come hanno fatto in passato contro il decreto appropriatezza di Beatrice Lorenzin nel 2016. Quest'ultimo decreto è stato successivamente sospeso a seguito del ritiro e dell'approvazione del decreto Lea.

Aspettative future

L'Ordine dei Medici di Milano attende ora la pubblicazione del decreto Schillaci per valutare le prossime mosse. Nel frattempo, continua a esprimere preoccupazione per le possibili ripercussioni negative sul lavoro dei medici di famiglia e degli specialisti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo