Angelina Mango rappresenta l'Italia all'Eurovision Song Contest 2024

Angelina Mango, la rappresentante italiana all'Eurovision Song Contest 2024, è pronta a salire sul palco di Malmo, in Svezia. La cantante ha dichiarato di volersi godere l'esperienza senza pensare alla competizione.

Preparazione per l'Eurovision

Angelina si sta preparando per l'evento a Malmo. Il suo brano 'La noia' è stato ridotto di 8 secondi per rispettare il limite di 3 minuti imposto per le canzoni in gara. L'Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà a Malmo, con le due semifinali previste per martedì 7 e giovedì 9 maggio, e la finale dell'11 maggio.

Dettagli dell'evento

L'evento sarà trasmesso in prima serata su Rai 2, a partire dalle 21:00, e sarà preceduto da due anteprime dalle 20:15 alle 20:30. Gli appuntamenti saranno disponibili anche su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre.

Partecipanti all'Eurovision

Quest'anno l'Eurovision vedrà la partecipazione di ventisette cantanti solisti (diciotto donne, nove uomini), sette duetti (tre maschili, uno femminile, tre misti) e tre gruppi (due misti e uno maschile). In totale, ci saranno rappresentanti di 37 nazioni, tra cui anche l'Australia.

Aspettative per l'Italia

L'Italia tifa per Angelina Mango. La Rai e Angelina stanno lavorando al massimo per l'Eurovision Song Contest. Il festival internazionale è l'evento televisivo più visto, escludendo i grandi eventi sportivi. Con l'attesa che cresce, tutti gli occhi sono puntati su Angelina Mango e la sua performance all'Eurovision Song Contest 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo