Roma affronta Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League

La Roma si prepara per l'attesissimo incontro con il Bayer Leverkusen, valido per l'andata della semifinale di Europa League. La partita si svolgerà allo Stadio Olimpico oggi alle ore 21. Dopo aver eliminato Feyenoord, Brighton e Milan, i giallorossi sono pronti ad affrontare la squadra di Xabi Alonso, freschi vincitori della Bundesliga e ancora imbattuti in questa stagione.

Il ritorno alla sfida

Le due squadre si sfideranno per il secondo anno consecutivo in Europa League. Nella scorsa annata, la Roma riuscì a raggiungere la finale: all'andata vinsero i capitolini per 1-0 grazie alla rete di Bove, mentre il ritorno alla BayArena terminò con il punteggio di 0-0.

Il sogno di De Rossi

Daniele De Rossi, debuttando da allenatore in una semifinale europea allo Stadio Olimpico, si troverà di fronte la squadra più in forma del mondo. La formazione di Alonso è l’unica squadra ad essere ancora imbattuta e ha un record di 47 partite senza sconfitta.

I numeri della Roma

Da quando De Rossi si è seduto sulla panchina giallorossa, la Roma ha perso soltanto tre partite: contro Inter, Brighton e Bologna.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in TV, ma solo su canali a pagamento. I dettagli specifici sui canali che trasmetteranno la partita saranno disponibili dalle 21 di stasera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo