BYD Qin L e Seal 06 DM-i: svelate le nuove berline ibride plug-in di medie dimensioni

HDmotori ECONOMIA

BYD ha sfruttato il Salone di Pechino 2024 per presentare al mondo, oltre alla Ocean-M, due nuove berline ibride plug-in chiamate BYD Qin L DM-i e BYD Seal 06 DM-i. Parliamo più nello specifico di berline di medie dimensioni che fanno parte delle serie Dynasty e Ocean, rispettivamente. Entrambe saranno disponibili all’acquisto in Cina nel corso del secondo trimestre del 2024. La Qin L DM-i si basa su una nuova piattaforma sviluppata appositamente per i PHEV, che, secondo la casa automobilistica cinese, risulta più efficiente e sicura. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Tra le tante novità esposte al Salone di Pechino, la più interessante è probabilmente la BYD Ocean-M, presentata come un crossover elettrico di taglia media. I prezzi per la Cina (l’auto sarà negli store di vendita nel terzo trimestre dell’anno) sono incredibili per un’auto di queste dimensioni. (Vaielettrico.it)

TRAZIONE POSTERIORE - Sotto la filante carrozzeria, la BYD Ocean-M nasconde un motore elettrico montato posteriormente, alimentato una nuova generazione di batterie Blade realizzate dalla stessa BYD. (AlVolante)

Tre lettere, un concetto e un programma. Slogan americano, auto cinese. (Gazzetta di Parma)

BYD ha confermato che la BYD Seagull, una vettura compatta 100% elettrica che al momento viene proposta esclusivamente in Cina, arriverà anche in Italia nel corso del 2025 sotto forma di una versione aggiornata. (Info Motori)

Byd ha scelto il Salone dell’auto di Pechino, per svelare diversi modelli e altrettante tecnologie. Il numero 9 indica il modello di punta, mentre il suffisso GT interpreta l’essenza delle Gran Turismo di lusso. (Il Sole 24 ORE)

Con le sue dimensioni compatte, la Seagull si adatta bene all’uso in città, e in questo senso si propone come alternative alle utilitarie più compatte. (Tom's Hardware Italia)