Blinken: il sostegno della Cina essenziale per la Russia in Ucraina

Blinken: il sostegno della Cina essenziale per la Russia in Ucraina
Tiscali Notizie ESTERI

A Pechino, il sottosegretario di Stato Antony Blinken dichiara dopo l'incontro con il presidente cinese di aver detto a Xi Jinping che l'invasione russa dell'Ucraina dipende dal sostegno cinese."La Cina è il principale fornitore di macchinari, microelettronica, nitrocellulosa, essenziale per produrre munizioni e combustibile per i missili, e altri prodotti a doppio uso che Mosca adopera per rafforzare la sua industria della difesa, una industria che produce a getto continuo missili, droni, carri armati e altre armi che il presidente Putin usa per invadere un paese sovrano, distruggere la sua infrastruttura energetica e altre strutture civili, per uccidente bambini, uomini e donne innocenti (Tiscali Notizie)

Su altri media

(Adnkronos) – La morte del dissidente russo Alexey Navalny, avvenuta lo scorso febbraio in una colonia penale nell’Artico, probabilmente non fu ordinata direttamente dal presidente Vladimir Putin, nonostante le dure critiche mosse dall’oppositore al capo del Cremlino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Incontro a Pechino tra il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e il presidente cinese Xi Jinping. (Secolo d'Italia)

Prestazioni solide e di qualità, come nello stile del centrocampista ex Celta Vigo, in grado di attirare a sé prima gli occhi dell’Arabia Saudita, che già la scorsa estate lo aveva tentato e successivamente, quelle dei top club europei, il Barcellona su tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Usa-Cina, Blinken incontra Xi Jinping a Pechino: Gestiamo responsabilmente le differenze

La Russia “avrebbe maggiori problemi” nella sua guerra contro l’Ucraina se non avesse il sostegno della Cina. A dirlo, il segretario di Stato americano Antony Blinken in conferenza stampa, dopo l’incontro con il presidente cinese Xi Jinping (FIRSTonline)

"Il ritiro non è punitivo ma deve essere produttivo". Francesco Calzona chiarisce che portare la squadra in albergo a Caserta sin da oggi in vista della partita di domenica pomeriggio con la Roma non è a suo giudizio alla volontà di punire la squadra per recenti deludenti prestazioni, ma risponde a un'esigenza di diversa natura. (Firenze Viola)

Il segretario di Stato statunitense Antony Blinken è in visita in Cina da tre giorni. Lungo incontro anche con il ministro degli Esteri cinese. Confronto sulle reciproche preoccupazioni: relazioni verso la stabilizzazione, ma aumentano gli elementi di tensione, dall'Ucraina a Taiwan fino a TikTok Venerdì il segretario di Stato statunitense Antony Blinken ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping e alti funzionari cinesi a Pechino, nel terzo giorno di una visita in Cina iniziata mercoledì a Shangai. (Euronews Italiano)