Convegno Piano Transizione 5.0

Infobuildenergia ECONOMIA

Si svolge giovedì 18 aprile a bologna il convegno sul Piano Transizione 5.0: Opportunità, tecnologie e agevolazioni per imprese e industrie evento di grande interesse per tutti i professionisti e imprenditori impegnati a comprendere e applicare nelle proprie realtà i temi della sostenibilità e dei processi produttivi innovativi legati alla transizione energetica. All’incontro, organizzato da Eco Energia con il supporto di diversi partner tra cui BISOL Group, parteciperanno esperti di settore che racconteranno le proprie esperienze e conoscenze, proponendo le migliori soluzioni sostenibili e innovative a sostegno della transizione energetica dei processi produttivi. (Infobuildenergia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2024 e 2025 ci sarebbero 6,3 miliardi di incentivi nella forma di credito di imposta a disposizione delle imprese per investimenti in beni strumentali ad elevato contenuto digitale (macchine utensili, robot, magazzini automatizzati, ecc. (Start Magazine)

2) una seconda comunicazione telematica «ex post» (ossia a consuntivo) al completamento degli investimenti. L’articolo 6 ha, infatti, disposto due nuovi obblighi di comunicazione da effettuarsi nei confronti del Mimit (ministero delle Imprese e del made in Italy): (NT+ Fisco)

Per i crediti di imposta «Transizione 5.0» restano dubbi sugli investimenti tra il 1° gennaio e il 1° marzo 2024. La complessa serie di comunicazioni, che serve a monitorare costantemente i crediti di imposta concessi alle... (NT+ Fisco)

Confartigianato ICT organizza, il 29 aprile 2024 alle ore 16.30, il webinar ‘Piano “Transizione 5.0”: i nuovi incentivi per micro e piccole imprese’. (Confartigianato Ancona)

Il Piano Transizione 5.0 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge 19/2024 del 2 marzo 2024 è entrato pienamente nel vivo, ma soprattutto conferma la sua importanza in quanto rappresenta un ulteriore passo verso un’economia sostenibile, evolvendo il concetto di Piano 4.0 e promuovendo gli investimenti in nuove tecnologie digitali volte alla razionalizzazione dei consumi energetici. (IdeaWebTv)