L'ultimo saluto a Gigi Proietti: l'omaggio della Roma ai funerali del grande attore. FOTO

All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso.

E un gruppo di tifosi, con uno striscione speciale. CIAO GIGI, IL RICORDO DELLA ROMA.

Lutto cittadino nella capitale, che ha tributato l'ultimo saluto al suo grande attore, morto il 2 novembre, nel giorno del suo 80° compleanno.

Presente anche Bruno Conti.

I funerali di Proietti sono stati celebrati nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, in forma privata. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

A Villa Borghese prima e a Piazza del Popolo poi, l’attore ha detto addio alla sua città. Un addio, quello di Gigi, che sarà sempre un saluto: un simbolo, lui, per Roma; così come lo fu Alberto Sordi. (MeteoWeek)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. (Il Fatto Quotidiano)

Rodolfo Laganà è uno dei primi ad arrivare a piazza del Popolo dove si terranno i funerali di Gigi Proietti scomparso il 2 novembre. (di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. (Il Messaggero)

Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". L’ex sindaco di Roma: «Prendevi la lingua dei romani anche dalla strada» - Ansa /CorriereTv. Walter Veltroni saluta Gigi Proietti durante il funerale al Globe theatre di Roma, raccontando uno dei suoi aneddoti, quelli che l'artista romano amava carpire dal popolo della capitale. (Corriere della Sera)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. (Corriere della Sera)