Olimpiade, Italia con un potenziale mai visto: la proiezione è di 47 medaglie

La Gazzetta dello Sport SPORT

L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. Il totale degli azzurri promossi all’Olimpiade di Parigi è così salito a 219 (110 uomini e 109 donne), 66 dei quali a titolo nominale. A Tokyo 2021 gareggiarono in 384 (197 e 187): si arriverà più o meno alla stessa cifra. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d'argento in Coppa del Mondo. Mancano 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi, che avranno inizio con la cerimonia inaugurale lunedì 26 luglio. (LinkOristano)

ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo (La Stampa)

I tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 Le medaglie di Parigi 2024: tutte le curiosità dei metalli olimpici (Eurosport IT)

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). (Tuttosport)

Borsino della settimana (chi sale e chi scende) ↓ M. Berta (mountain bike) ↑ S. Avondetto (mountain bike) (OA Sport)

SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024 (Sky Sport)