APPROFONDIMENTO Aste, negli USA si festeggia il National Auctioneers Day. Da Babilonia al Salvator Mundi, ecco le 10 curiosità sulla vendita all’incanto. Maria Pellino, Milano

Alessandria today ECONOMIA

ASTE, NEGLI USA SI FESTEGGIA IL NATIONAL AUCTIONEERS DAY: DA BABILONIA AL SALVATOR MUNDI, ECCO LE 10 CURIOSITÀ SULLA VENDITA ALL’INCANTO La vendita all’asta sta diventando sempre di più una consolidata modalità di compravendita che raccoglie migliaia di appassionati in tutto il mondo. Si possono acquistare all’incanto opere d’arte, oggetti di lusso, immobili, abitazioni, NFT e tante altre tipologie di prodotti. (Alessandria today)

La notizia riportata su altri media

L’asta è indubbiamente uno dei processi di compravendita più utilizzati nella storia, grazie al quale è possibile determinare il valore economico di un particolare bene. Le famose case d’aste utilizzano quindi questo metodo per vendere gli oggetti di valore o le opere d’arte realizzate da artisti quotati. (DesignMag)

Aste immobiliari tra privati, il decalogo per non sbagliare

Le aste tra privati applicate al settore real estate sono una modalità di vendita molto diffusa e utilizzata nei paesi anglosassoni e che negli ultimi anni si sta affermando anche in Italia. (idealista.it/news)