Energia, Antitrust minaccia rimborsi per un miliardo

QuiFinanza ECONOMIA

Una tempesta si profila all'orizzonte per le aziende del settore energetico, con l'Antitrust che minaccia di mandare avanti le pratiche di ammonimento per far pagare loro un conto salato per le presunte pratiche scorrette. L'avvertimento arriva direttamente dal presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), Roberto Rustichelli, intervenuto nella trasmissione "5 minuti" di Bruno Vespa (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Ascoltatelo https://www.youtube.com/watch?v=qj-dgQlf5gs (I Due Punti)

Se Tar e Consiglio di Stato confermeranno le sanzioni alle aziende energetiche che ha comminato l'AGCM, allora a quel punto i consumatori potranno chiedere il rimborso degli importi in eccesso pagati per gli aumenti illegittimi avvenuti nei mesi scorsi. (DDay.it)

Rustichelli ha ricordato che alcune aziende "unilateralmente, e nonostante la legge lo impedisse, hanno alzato il prezzo che invece non doveva essere alzato". (L'Eco di Bergamo)

Se la giustizia amministrativa respingerà il ricorso delle aziende dell'energia condannate dall'Antitrust per aver alzato i prezzi delle bollette queste stesse aziende si troveranno a dover rimborsare i consumatori "di un miliardo di euro ma forse anche molto di più". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Presidente dell'autorità garante della concorrenza e del mercato, Roberto Rustichelli, ha dichiarato che se la giustizia amministrativa respingerà il ricorso delle aziende dell'energia condannate dall'Antitrust per aver alzato i prezzi delle bollette le aziende si troveranno a dover rimborsare i consumatori "di un miliardo di euro ma forse anche molto di più". (Borsa Italiana)