Copenaghen: a fuoco la Borsa, crolla la guglia: 'È lnostra Notre-Dame'

Tiscali Notizie ESTERI

Un vasto incendio ha devastato l'ex Borsa di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendo crollare la guglia di 54 metri. L'edificio Borsen, costruito tra il 1619 e il 1640, è uno dei simboli più noti della città, era in fase di ristrutturazione e attualmente è la sede della Camera di Commercio danese."Immagini terrificanti da Borsen questa mattina. 400 anni di patrimonio culturale danese vanno in fiamme", ha scritto il ministro della Cultura Jakob Engel-Schmidt in un post su X. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)

L'edificio Borsen, costruito tra il 1619 e il 1640, è uno dei simboli più noti della città, era in fase di ristrutturazione e attualmente è la sede della Camera di Commercio danese."Immagini terrificanti da Borsen questa mattina. (il Dolomiti)

Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La guglia di 54 metri e' scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640 (Tiscali Notizie)