L'Italia ai vertici mondiali, com’è possibile?

la Repubblica SPORT

Cento giorni ai Giochi di Parigi 2024, all'inaugurazione del 26 luglio lungo la Senna: domani, 17 aprile, si festeggia anche in Italia, a Roma. Una Giunta Coni all'Acqua Acetosa, al Centro di preparazione olimpica, nello splendido palasport da poco inaugurato. Al momento i qualificati sono 219 (110 uomini e 109 donne) in 25 discipline: il sogno è superare Tokyo 2020 (ma si è gareggiato nel 2021 per via del Covid) con quel record di 40 medaglie, 10 oro, 10 argento e 20 bronzo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo. (La Stampa)

Oristano Simone Carrucciu, delegato provinciale Coni : "A Tokyo risultati straordinari, in Francia possiamo addirittura migliorare" (LinkOristano)

UOMINI I tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 (Eurosport IT)

↓ A. Bagioli (ciclismo) ↑ 4 senza maschile (canottaggio) ↓ M. Berta (mountain bike) ↑ S. Avondetto (mountain bike) (OA Sport)

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). (Tuttosport)