Intesa Sanpaolo, Francesco Profumo presidente: così cambia (e si lancia) Isybank

Torino Cronaca ECONOMIA

E alla fine, c'è stata Intesa... Anche se non ai vertici della banca vera e propria, ma alla testa della sua nuova divisione digitale. Francesco Profumo, già rettore del Politecnico e ministro dell'Istruzione, è il nuovo presidente di Isybank di Intesa Sanpaolo. “Grazie alla presidenza di Francesco Profumo, Isybank potrà beneficiare di spiccate competenze, un ampio bagaglio di esperienze, una notevole sensibilità verso l’innovazione in una proiezione internazionale - ha commentato Carlo Messina, il ceo di Intesa Sanpaolo -. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Tra i componenti del cda della banca digitale di Intesa Sanpaolo: Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau, Claudia Vassena (StartupItalia)

Già preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, Profumo è stato presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 e ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2011 al 2013, oltre che presidente del Cnr dal 2011 al 2012 e dal 2022 Membro European Innovation Council - Commissione Europea. (La Repubblica)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

«Non sono ancora arrivate le carte e solo quando avrò conosciuto le carte potremo decidere». (La Repubblica)

L’annuncio in una nota di Intsa Snpaolo nella giornata di verdì 3 maggio. Tra le cariche già ricoperte da Profumo a Torino e a livello torinese internazionale da citare almeno quella di Preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico, Ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, Presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2011 al 2013 e Presidente del CNR dal 2011 al 2012. (Corriere della Sera)

Assume la carica di presidente di isybank Francesco Profumo, già Preside della Facoltà di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)