Sesso a rischio. Tutta colpa del tecnostress

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diregiovani SALUTE

ROMA - La tecnologia è nemica del piacere fra le lenzuola. Il tecnostress è una realtà che mina le prestazioni sessuali di due milioni di italiani. A sostenerlo è Net dipendenza Onlus che ha condotto interviste su un campione di manager delle ... (Diregiovani)

La notizia riportata su altre testate

L'amore ai tempi di internet e dei social network può rivelarsi assai complicato, complice la frenesia e l'ansia di controllare l'ultima discussione su Twitter, le email dal ... (OggiNotizie)

ROMA - Uno studio della Net Dipendenza Onlus, società che si occupa di dipendenza da computer, web e cellulari, mette in relazione l'uso eccessivo della tecnologia con calo del desiderio e altri problemi sessuali e di relazione. (DiariodelWeb.it)

Il “tecnostress”, ossia lo stress provocato dalle nuove tecnologie, sembra colpire circa 2 milioni di italiani e i suoi sintomi principali sono: ansia, insonnia, irritabilità, calo del desiderio e altri problemi sessuali e di relazione. (BitCity)

Infatti, da diversi studi emerge come fare l'amore ai tempi di internet non è affatto semplice. Non sono certo tempi ideali per chi crede nella passione o nelle cenette a lume di candela, prima di avere un sano rapporto con il proprio partner. (Centro Meteo Italiano)

Chi lavora la computer sa cosa vuole dire praticamente multitasking, connessione continua, impossibilità a staccarsi dallo schermo, qualsiasi esso sia, ... (Gaianews.it)

Il tecnostress è una malattia vera e propria, e può provocare disturbi che vanno dall'insonnia al calo del desiderio sessuale, oltre ad un generalizzato stato d'ansia. (NextMe)