Olimpiadi, perché per l'Italia possono essere le più belle di sempre

Tuttosport SPORT

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). A 99 giorni dal via, lo sport italiano accarezza la prospettiva che queste possano rivelarsi le Olimpiadi più belle di sempre per la Nazione oggi sesta nel G10 mondiale dell'indice di competitività, dietro superpotenze del calibro di Usa, Cina e Giappone, ma davanti a Gran Bretagna, Francia, Australia (Tuttosport)

Su altri giornali

L’Italia si presenterà con grandi ambizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Quello che conta è l'indice di competitività, e qui l'Italia è tra le superpotenze mondiali. "La proiezione del momento ci dice 50 medaglie, ma questo è un dato che lascia il tempo che trova. (la Repubblica)

Anche il Coni celebrerà i 100 giorni con una Giunta al Centro di preparazione olimpica all'Acqua Acetosa (il 22 aprile poi saranno scelti i due portabandiera). Mercoledì 17 aprile sono 100 giorni esatti dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024: il 26 luglio si terrà la grande parata lungo la Senna mentre la cerimonia di chiusura si avrà l'11 agosto. (la Repubblica)

UOMINI Le medaglie di Parigi 2024: tutte le curiosità dei metalli olimpici (Eurosport IT)

SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024 (Sky Sport)

La notizia fa gongolare l’Italia, esultano Marcell Jacobs e Jannik Sinner dopo l’ultima rivelazione che fa sicuramente bene ai nostri colori (Pallacanestro Biella)