Dall'Iran all'Ucraina, l'agenda del G7 Esteri di Capri

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il timore di un'ulteriore escalation in Medio Oriente, dopo l'attacco a Iran a Israele, è al centro del summit, che vedrà inoltre al tavolo il ministro degli Esteri della Mauritania, presidente di turno dell'Unione Africana, e il capo della diplomazia di Kiev, Dmitry Kouleba (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Capri si prepara così ad accogliere i Grandi della terra, i ministri degli Esteri che oggi sbarcheranno con le loro delegazioni per la tre giorni di incontri internazionali. Il benvenuto ufficiale è alle ore 17, foto di rito davanti all… (La Repubblica)

Lavorare per la pace e de-escalation. Le crisi internazionali irrompono nell'agenda del G7 degli Esteri che si apre oggi in una Capri blindata da ferree misure di sicurezza e rigido rispetto dei protocolli. (ilmattino.it)

Immagini da Capri alla vigilia del G7 dei ministri degli Esteri. Roma, 16 apr. (il Dolomiti)

Sarà una Capri insolitamente blindata quella che si appresta ad accogliere i ministri degli esteri dei sette paesi del G7: circa 1400, secondo quanto appreso dall'ANSA, gli uomini delle forze dell'ordine che in queste ore stanno raggiungendo l'isola per garantire la sicurezza dell'evento. (Gazzetta di Parma)

G7 esteri, Capri blindata con 1400 uomini 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una riunione che capita nel semestre di presidenza italiano e in un periodo particolarmente delicato per gli equilibri internazionali. Parte domani, mercoledì 17 aprile a Capri, la tre-giorni del G7 dedicata all'atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America. (Corriere)