Gigi Proietti, i funerali a Roma: lacrime e ricordi degli amici

ANSA Globe Theatre. ANSA Globe Theatre. ANSA Il passaggio del feretro a Villa Borghese durante il funerale laico di Gigi Proietti al Globe Theatre, Roma, 5 novembre 2020.

Accanto, anche una bandiera della Roma, squadra di cui Gigi Proietti era tifoso.

o striscione dei tifosi della AS Roma in piazza del Popolo per i funerali in forma privata di Gigi Proietti presso la chiesa degli Artisti.

ANSA Il feretro di Gigi Proietti nel passaggio al Campidoglio nel giorno del suo funerale a Roma, 5 novembre 2020.

E poi Pino Quartullo, Valentina Marziali, Walter Veltroni, che ricorda l’impegno culturale e politico di Gigi Proietti. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. (Il Fatto Quotidiano)

Presente anche Bruno Conti. I funerali di Proietti sono stati celebrati nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, in forma privata. (Sky Sport)

(di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». (Il Messaggero)

L’ex sindaco di Roma: «Prendevi la lingua dei romani anche dalla strada» - Ansa /CorriereTv. Walter Veltroni saluta Gigi Proietti durante il funerale al Globe theatre di Roma, raccontando uno dei suoi aneddoti, quelli che l'artista romano amava carpire dal popolo della capitale. (Corriere della Sera)

Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. (TUTTO mercato WEB)