Studenti della Sapienza incatenati e in sciopero della fame

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 17 apr. – Dopo gli scontri di ieri con la polizia, gli studenti dell’università La Sapienza di Roma del collettivo Cambiare rotta hanno deciso di “intraprendere uno sciopero della fame incatenati sotto al rettorato del nostro ateneo”.Gli studenti hanno scritto un “Appello a democratici, pacifisti e società civile a sostenere le richieste di studenti e accademici nelle università per fermare il genocidio in Palestina” con il quale, si legge sui social del collettivo, “ci rivolgiamo a tutti coloro le cui coscienze sono scosse dalle terribili immagini del genocidio in corso a Gaza, dalla preoccupante condizione in cui versano tutti i territori palestinesi sotto attacco continuo, e dalla possibilità sempre più reale di una escalation generalizzata della guerra in Medio oriente e non solo. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. La madre della ragazza di 27 anni alla quale è stato convalidato l'arresto - senza misura cautelare - per gli scontri di ieri 16 aprile alla Sapienza, difende a spada tratta la figlia. (Liberoquotidiano.it)

Fonte foto: TgCom24 Da giorni era attesa la riunione del Consiglio di Amministrazione e del Senato accademico sulla gestione degli accordi di ricerca con Israele. L'incontro, tenutosi nel pomeriggio del 16 aprile, ha infiammato lo scontro tra polizia e studenti, che si erano riuniti sotto la sede del Senato per manifestare contro i bandi di ricerca con le università israeliane. (Skuola.net)

Si mantiene alta la tensione all’università La Sapienza di Roma, dopo gli scontri tra gli studenti e la polizia per l’invocato stop agli accordi con gli atenei israeliani: alcuni ragazzi e ragazze dei collettivi si sono incatenati e sono in sciopero della fame. (Virgilio Notizie)

Torna libera la ragazza di 28 anni arrestata martedì 16 aprile nel corso degli scontri tra studenti Polizia avvenuti all'Università La Sapienza, a Roma .Lo ha deciso il giudice per direttissime che ha convalidato l'arresto senza disporre misure cautelari. (Italia Oggi)

Sapienza, studenti in sciopero della fame davanti al Rettorato (Il Mattino di Padova)

Arresto convalidato ma senza nessuna misura cautelare. Ha passato la notte a casa della madre in stato di fermo con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per aver graffiato al volto un agente causandogli un «copioso versamento di sangue», anche se poi la ricostruzione delle lesioni che avrebbe inferto a un poliziotto è cambiata, virando su alcuni lividi. (Corriere Roma)