Truffate due anziane a Perugia e Corciano: arrestata donna 41enne. Usata la tecnica del parente in difficoltà

Virgilio INTERNO

Arresti domiciliari per una donna di 41 anni, indagata per truffa aggravata in concorso nei confronti di due anziane di Perugia e Corciano, di 94 e 84 anni. Si tratta del tipo di truffa che attraverso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di “truffe ai danni di anziani” realizzate con la “tecnica del finto Carabiniere”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si fingono appartenenti alle forze dell’ordine o avvocati, propongono transazioni amichevoli per pagare multe e danni dovuti ad incidenti stradali, ma in realtà ad entrare in azione sono stati truffatori senza scrupoli. (AgrigentoOggi.it)

Ad Agrigento, un uomo, spacciandosi per l’avvocato della vittima di un incidente stradale causato dalla figlia della 85enne, si è fatto consegnare dalla donna 2.000 euro e diversi monili in oro. Denunciati finora quattro casi (Livesicilia.it)

E’ stata sottoposta a sei ore di intervento chirurgico la cagnetta scuoiata viva a Poggioreale, nei pressi dell’ex scasso, da due individui di circa trent’anni prima che una volontaria animalista intervenisse per fermare il crimine. (La Città Flegrea)

Ad Agrigento, un uomo, spacciandosi per avvocato di una donna vittima di un incidente stradale causato dalla figlia di una donna 85enne, si è fatto consegnare da quest’ultima la somma di 2.000 euro in contanti e diversi monili in oro. (Grandangolo Agrigento)

Tre misure cautelari sono state notificate ad altrettante persone accusate di avere messo in piedi truffe ai danni di anziani. I provvedimenti sono stati eseguiti a Napoli dai Carabinieri di Lamezia Terme (Cz). (Il Dispaccio)