Cinema: sesso, sudore e competizione. Challengers, il tennis come la vita nel Guadagnino più americano

Cinema: sesso, sudore e competizione. Challengers, il tennis come la vita nel Guadagnino più americano

Sudore, sesso e competizione. Fin dalla prima scena. Anzi fin da prima dei titoli di testa, che annunciano l'esordio di Luca Guadagnino con uno dei mitici «studio» americani, la Warner Bros. La sfida di «Challengers» è la sfida di rendere il sudore, il sesso e la competizione che si consumano non solo sulla terra rossa dei campi da tennis, così elitari e così spietati, che gli italiani hanno riscoperto con l'epopea composta di Jannik Sinner, ma nella vita, quando il terzo lato di un triangolo è quasi necessario per amare chi si ama o per portare alla luce ciò che, in fondo, non ha più alcuna sostanza. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In cerca di nuovi film da andare a vedere nel week-end? Nessun problema: ecco le nuove uscite di questa settimana, che indichiamo con le giornate corrispondenti e i registi nella nostra lista. La più notevole è ovviamente Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya del quale già molto si chiacchiera. (LaScimmiaPensa.com)

Nel cast Zendaya (anche produttrice, con Amy Pascal che l’aveva scelta per gli Spider-Man con Tom Holland) nel ruolo di un’allenatrice pronta a tutto per rimettere in pista il marito, giocatore un po’ appannato, Mike Faist (West Side Story) e Josh O’Connor (La terra di Dio, La Chimera), tennisti nemici/amici. (Rivista Studio)

“È la prima volta che sono la protagonista di un film in questo modo, quindi ero nervosa, ma l’entusiasmo e l’incoraggiamento di tutti hanno significato il mondo per me“, ha commentato il post su Instagram. (Cinefilos.it)

“Challengers” in sala Ratti a Legnano

Sul secondo gradino del podio, nella classifica Cinetel degli incassi, sale Confidenza di Daniele Luchetti, con Elio Germano dal libro di Domenico Starnone: 220.451 euro, 576 di media e un totale di 302.248 euro. (cinematografo.it)

In Sala Ratti a Legnano, sino al 6 maggio, “Challengers”. Un film di Luca Guadagnino. Con Zendaya, Josh O’Connor, Mike Faist, Scottie DiGiacomo. Un drammatico della durata 131 minuti. (LegnanoNews.com)