Parigi, paura al consolato iraniano: uomo minaccia di farsi saltare in aria

ilGiornale.it ESTERI

Articolo in aggiornamento Momenti di paura a Parigi. L'unità d'èlite della polizia francese (Bri) ha arrestato un uomo che si era asserragliato in un edificio del consolato iraniano nel 16esimo arrondissement e aveva minacciato di farsi esplodere per " vendicare il fratello ". Stando a quanto dichiarato dalla procura di Parigi, il soggetto sarebbe un nato nella Repubblica islamica nel 1963. Le forze dell'ordine sono state mobilitate su richiesta della rappresentanza di Teheran e sono riuscite a fermare il potenziale attentatore dopo aver circondato il complesso. (ilGiornale.it)

Su altre testate

È stato arrestato l'uomo che ha fatto scattare l'allarme bomba nel consolato iraniano a Parigi. La polizia ha fatto irruzione su richiesta delle autorità diplomatiche dopo la segnalazione che qualcuno era entrato nell'edificio con un ordigno esplosivo. (upday IT)

L'uomo è stato visto entrare verso le 11 del mattino nel consolato e avrebbe minacciato di farsi esplodere. Sul posto sono arrivati gli uomini della Bri, l'unità d'elite della polizia francese. (Today.it)

Un uomo di 60 anni, francese di origine iraniana, è stato fermato dopo essersi asserragliato nel consolato dell’Iran a Parigi. Subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine però, si è scoperto che non fosse realmente armato. (Il Fatto Quotidiano)

– L’uomo che era entrato nel consolato iraniano a Parigi, minacciando di farsi esplodere è stato arrestato. Milano, 19 apr. (Agenzia askanews)

Lo riferiscono fonti della polizia a Le Parisien. Il testimone, secondo quanto riferito dalla prefettura, "ha visto un uomo entrare nel Consolato iraniano con una bomba a mano o un gilet imbottito di esplosivo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stato fermato l'uomo con addosso dell'esplosivo che si era asserragliato nel consolato iraniano a Parigi sostenendo di voler vendicare suo fratello. Lo riferisce Bfmtv, citando una fonte di polizia. (la Repubblica)